Customer first: un progetto di CRM con Sarce

by Alice Gubinelli in Innovation

Perché introdurre una soluzione CRM?

Una soluzione CRM aiuta le aziende a dirigere il front-end del proprio business, gestendo le informazioni di vendita, marketing e servizio clienti, attingendo ai sistemi alimentanti core di back-end come controllo di gestione, ciclo attivo e ciclo passivo, magazzino e produzione che risiedono nell’ERP in uso.

ERP e CRM devono essere due soluzioni interconnesse, con una zona di sovrapposizione tra i due sistemi che li rende integrabili tra loro. 

La Customer Intelligence di Sarce

Il CRM si integrerà con l’infrastruttura e i processi della tua azienda: con l’integrazione, ogni aspetto del business, dalla pianificazione della domanda alla progettazione del prodotto, dalla produzione all’approvvigionamento del magazzino, dalla logistica alla contabilità, potrà beneficiare di una visione unica del cliente, e ognuno di questi settori potrà avere un impatto sul modo in cui il cliente percepisce l’azienda nel suo complesso.

L’analisi delle applicazioni aziendali, quali nel nostro caso il CRM, presuppone un modello aperto, agile: occorre quindi un adeguamento dei business model in maniera tale da porre in relazione il dato statico con quello in streaming. Gli attuali modelli di consumo del dato non sono più solo monodirezionali (dall’operazionale all’analitico) ma necessariamente bidirezionali: l’analisi fa scattare l’attività operativa. Il Crm visto da Sarce si fonda proprio su questo principio.

L’approccio proposto consiste nella completa apertura della tecnologia, consentendo l’integrabilità e l’interoperabilità di ambienti diversi, in cui il processo è gestito nella sua totalità, dal punto di vista sia operativo che analitico (disponibilità della tecnologia sottostante, del modello dati, delle modalità di concretizzazione di tale modello con le logiche preconfezionate, dei KPI già strutturati e dei report analitici standard già definiti).

Customer first

Ogni dato presente in azienda deve essere impiegato per la creazione di una vision customer-centrica che, a sua volta, rappresenta il presupposto per la generazione di un sistema integrato che muove da un repository strutturato; in tale repository le informazioni vengono aggiornate in tempo reale e rese immediatamente disponibili ed elaborabili all’interno dei differenti processi aziendali previsti.

Sarce fornisce un supporto globale, accompagnandoti nelle varie fasi del processo di implementazione e integrazione di Microsoft Dynamics 365 nelle sue accezioni Sales, marketing, customer and field Service. 

Dall’individuazione delle caratteristiche, all’analisi dei processi, passando per l’implementazione e l’integrazione tra sistemi diversi, fino ad arrivare all’assistenza, grazie ad un esperienza pluriennale: la knowledge base di Sarce permette di rispondere in maniera rapida ed efficiente a tutte le esigenze.