Trasforma il tuo business con Microsoft Dynamics 365

by Francesco Alberti in Innovation

Lo scorso Luglio il CEO di Microsoft ha rilasciato su LinkedIn una breve dichiarazione di intenti relativa al futuro del prodotto Dynamics. Satya Nadella ha così rivelato la nascita di Dynamics 365.

Dynamics 365 non è una semplice evoluzione di Dynamics ma dichiara l’intenzione di creare un unico servizio cloud (ovviamente realizzato su Azure) che prevede applicazioni singole progettate per processi e funzioni di business ben precise (vendite, marketing, produzione ecc.). Questa nuova soluzione permette all’azienda di usare solo le funzioni di cui ha bisogno, potendo però evolvere nel tempo grazie alla loro integrabilità. Proprio per questo il nuovo Dynamics sarà accompagnato da Microsoft AppSource: una sorta di store di applicazioni, moduli aggiuntivi e content pack che gli utenti possono provare e attivare direttamente. Al suo interno possiamo trovare centinaia di moduli che comprendono un’ampia gamma di soluzioni che vanno dalla Pubblica Amministrazione al marketing.

“Ogni sistema di business intelligence ha bisogno di essere costruito attorno ad una persona e inglobando qualsiasi compito che quella persona deve svolgere nel proprio ruolo. Ciò significa rimuovere gli ostacoli tra le soluzioni con cui oggi lavoriamo rompendo le barriere tra produttività, collaborazione e processi di business; e creare un modello che abbia al centro il cliente e che sia allineato alla realtà del lavoro odierno.” Satya Nadella (CEO Microsoft)

Ulteriore asso nella manica di Dynamics 365 sarà l’integrazione con Office 365: l’intenzione è legare i workflow definiti delle app. aziendali con l’ambiente assai più complesso e libero della collaborazione e della produttività dei singoli. Questa integrazione si basa su un database in cloud che comprende centinaia di entità e processi di business predefiniti: usando questo ambiente comune si possono più facilmente scambiare dati tra le piattaforme, creare nuove applicazioni e usare tool più o meno semplici che vanno da Power BI ai servizi PaaS di Azure.

Microsoft Dynamics 365 aiuta le imprese a muoversi verso applicazioni in SaaS che contengono al loro interno sistemi di business intelligence e già integrate con Office 356. Introduci un customer centric business model comprando solo le funzionalità di cui hai bisogno e assicura ai tuoi dipendenti l’accesso a tutti i dati di cui hanno bisogno per svolgere al meglio il proprio lavoro. Sarce può farti avere accesso a tutte le soluzioni, presenti e future, realizzate da Microsoft. Siamo il partner giusto con le soluzioni giuste,

“Business Leaders, immaginate un mondo in cui i vostri impiegati sono aiutati e potenziati da analisi predittive e da regole definite. Professionisti dell’ IT, immaginate un mondo in cui costruire velocemente e pagare solo ciò di cui si ha bisogno. Sviluppatori, immaginate un mondo con sistemi di intelligence adatti a trasformare il business di ogni azienda. Lavoratori digitali, immaginate un mondo in cui rispondere alle richieste di un cliente sia facile come trovare un nuovo ristorante o prenotare un viaggio. Quel mondo è qui.”  Satya Nadella (Ceo Microsoft)