Sarce Fleet: la gestionte della flotta auto senza pensieri

by Francesco Alberti in Travel

Avere uno strumento in grado di realizzare analisi sull’intero parco auto o sul singolo veicolo può generare dai dati informazioni utili alle decisioni aziendali e a generare saving sull’intero processo di gestione. La gestione della flotta auto richiede dunque il presidio su diversi aspetti che Sarce Fleet è in grado di gestire senza problemi:

ASPETTI ECONOMICI

Il fleet manager necessita di avare un controllo sulla certezza e stabilità dei costi, deve compiere analisi previsionali, controllare le fatture e i fringe benefit. Tutto ciò senza dimenticare la necessità di monitorare l’uso della flotta da parte dei dipendenti grazie a strumenti avanzati di reportistica.

ASPETTI OPERATIVI

Gli aspetti operativi come: scadenze, pianificazione delle assegnazioni delle auto, registrazione e controllo dei chilometraggi, percorrenze e storici; sono tutti ambiti che devono essere gestiti e governati senza commettere errori e senza dispersione delle informazioni.

ASPETTI AMMINISTRATIVI

Dal punto di vista amministrativo è fondamentale avere un controllo dei costi e conoscere a fondo le spese derivanti da carburante, Telepass e noleggi. Importantissima è anche la gestione delle fatture legate al parco auto e di tutti gli addebiti da imputare ai driver.

SICUREZZA

Con sicurezza si intende avere il controllo delle manutenzioni da eseguire sui mezzi (Revisioni ecc.), gestire le segnalazioni di guasti e rotture, i cambi di pneumatico e in un ottica green rispettare e limitare i consumi di CO2.

Sarce Fleet

Sarce Fleet è il software per la gestione del parco auto adatto a governare in unico ambiente tutte le problematiche che la flotta genera. Scelto da oltro 150 aziende è in grado di gestire ogni singolo mezzo per tutta la sua vita sia da un punto di visto anagrafico (elevata personalizzazione delle informazioni da gestire, collegamenti con altre anagrafiche e tabelle, dati informativi di vario genere, note, allegati, valori ecc.) sia dal punto di vista storico (cambi di assegnazione, costi periodici e straordinari, scadenze temporali o chilometriche ecc.).

Gestire le segnalazioni e le necessità dei driver, controllare tutto il processo di gestione delle multe (dalla notifica all’ufficio paghe) e senza dimenticare manutenzioni e revisioni ai mezzi: Sarce Fleet è in grado di fornire una visione di insieme su tutti i KPI da monitorare per avere una flotta auto virtuosa, ovvero capace di generare valore.

Scopri tutte le funzionalità del nostro software e crea saving grazie a una applicazione web intuitiva e facile da utilizzare. Inoltre è possibile integrare alla gestione della flotta auto la completa gestione delle spese dei driver attraverso il software note spese Sarce Travel realizzando un sistema capace di un mobility management completo e senza rivali. CONTATTACI