L'azienda

Motia Compagnia di Navigazione SpA, con sede a Venezia, è una compagnia armatrice e di management di una flotta di moderne navi cisterna. Il suo impegno è quello di fornire ai clienti servizi di trasporti marittimi in condizioni di efficienza e di affidabilità, garantendo la sicurezza degli equipaggi, delle navi, del carico, e il rispetto dell’ambiente, in conformità ai più alti standard internazionali.
La società opera con una flotta di navi cisterna per prodotti petroliferi e per prodotti chimici, di bandiera italiana, di sua proprietà, per la quale provvede anche alla gestione tecnica.

La necessità

Motia aveva bisogno di una nuova soluzione ERP.
Per trarre vantaggio dall’efficienza, dalla velocità e dalle funzionalità intelligenti del cloud computing, per aumentare la produttività dei dipendenti e dell’intera organizzazione, è stato scelto Microsoft Azure accelerando la trasformazione del proprio business grazie alle potenzialità offerte dalla piattaforma Microsoft.

La soluzione Sarce

Attraverso il cloud Motia è ora in grado di combinare le best practices per le applicazioni mission-critical con flessibilità e semplicità di aggiornamento. Si tratta di un vero e proprio cambiamento concreto nel modo in cui l’azienda può gestire il ciclo di vita di un sistema ERP, con la possibilità, ad esempio, di avviare dei test sul cloud con la massima flessibilità e fare in tempo reale dei cambiamenti nell’ambiente di produzione.
Sfruttando la potenza del cloud di Azure, l’ERP implementato offre un livello sicurezza superiore permettendo a Motia di lavorare nella massima protezione nel rispetto dei requisiti di sovranità dei dati dei clienti a livello mondiale.

L’uso della tecnologia Azure Recovery Services permette una gestione integrata dei backup dei dati e delle macchine virtuali distribuite.

Motia sta portando enormi quantità di dati all’interno del proprio business per cominciare a muovere i primi passi verso una vera business transformation possibile grazie al cloud.

La scelta di Sarce insieme alla piattaforma Microsoft Azure si è dimostrata vincente Motia ha esteso in modo rapido e dinamico il proprio datacenter locale ospitando con successo un sistema aziendale core per eccellenza come l’ERP.

ERP IN CLOUD