Giesse nasce vicino a Bologna nel 1965 e da piccola impresa artigianale diventa, nel corso degli anni, un Gruppo internazionale leader nel settore degli accessori per serramenti in alluminio.
Dall’intuizione alla concretizzazione di un’idea che rivoluzionerà il settore dell’alluminio: Giesse apre nuove frontiere e cambia il modo di pensare e di produrre ferramenta.
L’espansione del Gruppo ha raggiunto livelli straordinari nel corso degli anni ’90, che sono stati contrassegnati da acquisizioni, strategie e da un ampliamento del settore fino alla costituzione, nel 2000, di GSG INTERNATIONAL S.p.A., società che riunisce la produzione di tutti i marchi del Gruppo. Oggi sono oltre 8.000 i prodotti a catalogo e più di 100 i brevetti registrati.
Giesse è sinonimo di Qualità, Innovazione e Design in tutto il mondo.

Il cliente era in cerca di una web application matura e affidabile che coprisse tutti gli aspetti della gestione delle trasferte e delle relative note spese ma che allo stesso tempo fosse in continua evoluzione per offrire nuove funzionalità in grado di snellire, ottimizzare ed uniformare i processi del Business Travel, garantire compatibilità con la maggior parte dei browser più utilizzati e che offrisse interfacce dedicate anche per dispositivi mobili.
Uno dei driver principali che hanno spinto Giesse a scegliere la soluzione TNSJ è stata anche la disponibilità del modulo Mobile dedicato a smartphone e tablet che aiutasse il dipendente a consuntivare le proprie spese di viaggio in modo facile e veloce in mobilità e rendesse altrettanto semplice la presa visione e l’autorizzazione delle stesse da parte dei line manager.
Altra esigenza era l’integrazione col SW di rilevazione presenze al fine di segnalare automaticamente l’assenza della risorsa in trasferta, una volta approvata dal responsabile.
TNSJ poi doveva essere raggiungibile da portale intranet di Gruppo (MS Share Point) con SSO integrato.

Grazie alle caratteristiche multilingua e multisocietà di TNSJ, Giesse ha avviato un processo di rollout sulle sedi estere iniziato con quella di Barcellona che proseguirà nei prossimi mesi sulle società del gruppo.
Particolarmente apprezzato è stato il fatto che TNSJ permettesse di uniformare le travel policy e i flussi autorizzativi aziendali consentendo di adattarli alle esigenze della singola sede e che gestisse fiscalità diverse a seconda del paese di utilizzo; non ultimo, il preciso e puntuale controllo dei costi di trasferta da parte del HQ di Gruppo.
Inoltre tramite la possibilità di costruire report personalizzati per sede ma anche per gruppo, Giesse potrà tenere sotto controllo i costi di trasferta ed effettuare analisi specifiche per l’ottimizzazione dei viaggi di lavoro.