Pianifica, coinvolgi e ottieni il risultato con Sarce & Microsoft Dynamics Marketing

by Francesco Alberti in Innovation

Il mondo sta cambiando e questa trasformazione influisce sul modo in cui le aziende dovrebbero coinvolgere i propri clienti. Oggi il 57% del ciclo di acquisto avviene prima di rivolgersi a un venditore. Quando il cliente entra in contatto, il team di marketing e il team di vendita devono essere presenti in ogni fase. Ma come?

Problema: l’efficienza del tuo team 

Consolidare la collaborazione tra marketing e vendite può essere in molti casi un ostacolo arduo da superare. Non sempre il flusso del lavoro viene gestito nel modo corretto: dati disordinati, inutilizzati e confusione tra i due team sono causa di cattive decisioni e rallentamenti del processo che porta ad un potenziale acquisto.

Per risultati migliori sia il team di vendita sia il team marketing devono condividere la stessa visione del percorso del cliente per dare vita ad una collaborazione efficace.

Soluzione: Sarce & Microsoft Dynamics Marketing

Con l’intervento di Sarce e Microsoft Dynamics Marketing, gli uffici mktg e sales integrano pianificazione e definizione del budget su tutti i flussi di comunicazione come e-mail, canali digitali e social media. La gestione dei progetti, delle risorse, dei flussi di lavoro e dei processi di approvazione all’interno e all’esterno dei due team avviene da un’unica area di lavoro.

La soluzione permette dunque di pianificare, svolgere e valutare le campagne anche se attuate su canali diversi visualizzandone il flusso.

Sarce è in grado di integrare tutte le possibilità dei software Microsoft: verrà così semplificata la creazione e la condivisione di report in tempo reale mettendo a disposizione del team di marketing strumenti semplici e potenti come Power BI.

Attraverso strumenti di analisi del social networking aggiornati e integrati al CRM  e la collaborazione tra i team sarà quindi più facile entrare in contatto con clienti esistenti e potenziali. Monitorare in un unico ambiente software le opinioni a livello globale e la percezione del brand renderanno il lavoro “unificato” limitando gli sprechi e indirizzando tutti verso un obiettivo comune.    

 

Scopri con Sarce un ambiente gestionale integrato che consenta di pianificare, eseguire e analizzare tutte le tue attività.