Microsoft Power BI: fai vivere i tuoi dati con Sarce

by Francesco Alberti in Innovation

Microsoft Power BI è uno strumento che porta la business intelligence ad un livello più elevato rispetto alle soluzioni già note: fruire di un unico strumento per l’organizzazione e la visualizzazione delle informazioni utili per migliorare od ottimizzare il proprio business.

Il tool di Microsoft consente di accedere a pacchetti di informazioni che “fisicamente” possono risiedere ovunque, con la possibilità di definire i ruoli di ciascuna figura professionale che elaborerà i dati. Power BI è compatibile con tutti i device mobili: le app per i dispositivi visualizzano automaticamente dashboard e report in una forma ottimizzata per il piccolo schermo. Grazie al servizio cloud e alla sua natura mobile è possibile condividere informazioni e dashboard sempre aggiornate con i propri colleghi.

PowerBI_iOS_preview_screens

Power BI trasforma i dati aziendali in elementi visivi avanzati che puoi raccogliere e organizzare per visualizzare le informazioni a cui sei interessato, aiuta a scoprire che cosa è celato dietro i dati valorizzando gli stessi e trasformandoli in informazioni utili per il business. Con il nuovo prodotto Microsoft è possibile entrare nell’era dell’Internet of Things: inserendo Power BI in un progetto IoT, puoi rendere più semplice la raccolta di dati prodotti dalla moltitudine di sensori ed oggetti connessi alla rete dando modo di agire velocemente prendendo decisioni adeguate.

Sarce è Power BI Red Carpet Partner e Microsoft gold partner da oltre dieci anni: il nostro progetto permette la distribuzione del prodotto su tutti i device aziendali, la preparazione del data warehouse e la realizzazione dell’infrastruttura su cui appoggiare il software.

Scopri subito la soluzione PowerBI di Sarce per rendere la business intelligence alla portata di tutti.