Microsoft Inspire 2018, la settimana dedicata ai migliori Partner Microsoft

by Angela Sebastianelli in Innovation

Microsoft Inspire 2018 è, senza dubbio, il momento più importante dell’anno per system integrator, distributori informatica, sviluppatori, service provider e per tutti coloro che fanno business con l’informatica, l’innovazione digitale.

Lo storico appuntamento che il colosso di Redmond dedica da sempre alla propria comunità di partner è un evento che, anche grazie alla rivoluzione voluta da Satya Nadella, ha assunto negli ultimi anni un valore sempre più elevato e strategico. Proprio Nadella infatti, dalla cabina di regia di Microsoft ha infatti dato il via e con successo clamoroso di numeri, all’era del Cloud, di Office 365, dei nuovi rapporti ed equilibri di business grazie a programmi come CSP, Cloud Solution Provider e all’era della piattaforma Open. Un’era impensabile fino a qualche tempo fa, che ha portato anche Linux nel cuore di Microsoft, un’era in cui proprio l’ecosistema e il canale sono il motore di business più potente e vitale. Qualche numero:

Nel terzo trimestre i ricavi di Azure sono aumentati del 93%: un incremento in gran parte dovuto all’attività dei partner.
«Per cavalcare questo trend favorevole, Microsoft ha deciso di promuovere la crescita del canale adottando due nuovi approcci: sfruttare maggiormente i Marketplace e potenziare AppSource come entry point per le vendite con Microsoft e rafforzare i vantaggi per i partner in termini go-to-market, in modo tale da agevolarne la crescita. Le nuove funzionalità di Marketplace, disponibili da oggi, includono soluzioni integrate partner-to-partner, offerte private e servizi di consulenza ampliati. Ciascuno di questi nuovi strumenti fornisce ai partner nuove opportunità per raggiungere una base clienti più ampia e per garantire una migliore esperienza di acquisto. Mettere in contatto partner e clienti è la principale priorità di Microsoft. Inoltre, Microsoft fornisce una maggiore flessibilità e più opportunità per ottenere nuovi benefit e agevolare l’ingresso dei partner sul mercato. Già nel corso di quest’anno, i partner con le competenze necessarie potranno scegliere pacchetti di incentivi basati sulla propria attività principale».

Microsoft Inspire, i numeri, gli annunci

Oggi Microsoft annuncia importanti innovazioni di Microsoft 365, tra cui una versione gratuita di Teams, nuove funzionalità intelligenti di streaming per eventi, la soluzione Workplace Analytics per la collaborazione e molto altro. Inoltre, Microsoft ha annunciato nuove tecnologie per il cloud, nuove app e tool di analisi dei dati, tra cui Azure Data Box Disk, Azure Virtual WAN, Azure Firewall e altre ancora.

In qualità di Partner, Sarce sfrutterà queste nuove proposte per supportare i clienti nella creazione e nell’innovazione del modern workplace, continuando ad affiancarli nel loro viaggio verso il cloud. Oltre alle nuove tecnologie, Microsoft sta rilasciando nuovi e-book sulla trasformazione digitale e guide con esercitazioni pratiche, ampliando così le risorse utili, già diffusamente utilizzate da decine di migliaia di partner, per costruire e migliorare le proprie procedure.

Risultati immagini per microsoft inspire 2018