Prepara con Sarce il tuo ecosistema di business

La Unified Communication per Sarce non rappresenta una tecnologia, ma il modo concreto di realizzare la Digital Transformation con un approccio che può davvero fare la differenza nella comunicazione intra e inter aziendale. Sarce garantisce un’architettura di sistemi che si avvale di mezzi diversi ma che consente di gestire in maniera coordinata il flusso di informazioni (scritte, audio e video) che circolano dentro e fuori all’azienda.

UNIFIED COMMUNICATION ANALYSIS

La Unified Communication è una componente fondamentale dello smart working ma anche delle smart city, contribuendo a migliorare il livello di comunicazione e di interazione tra le aziende e le persone.

Da un lato potenziando la produttività individuale, consentendo agli utenti di risparmiare tempo nello svolgimento delle proprie mansioni e di accedere alle informazioni in modo più flessibile e veloce.

Dall’altro supportando l’operatività aziendale, favorendo l’interazione di una pluralità di persone coinvolte nei vari processi di business. Certamente l’implementazione deve tenere conto di diversi aspetti: per questo Sarce parte da una puntuale analisi con un presidio a livello di bridging e di routing in un’ottica multipunto. È importante ottimizzare i flussi legati alla fonia e ai dati attraverso modalità di streaming massimamente efficienti ma anche definire servizi di rete risolti a livello di gateway e di controllo, attraverso un sistema che consenta di monitorare tutti i flussi e le performance. Nella piena consapevolezza che la presenza di soluzioni eterogenee, ovvero multibrand, porterà il CIO a dover gestire un’interoperabilità di alto livello per garantire l’efficienza dell’UC e la massima soddisfazione degli utenti.

Nell’UC convergono componenti diverse come l’Instant messaging (chat), la Telefonia IP, la videoconferenza così come altri strumenti di supporto complementari: la segreteria telefonica, l’e-mail, gli SMS ecc. L’abitudine ad accedere e consultare in maniera indifferenziata le informazioni da dispositivi fissi e mobili sta portando le aziende a ragionare di convergenza e le persone a vivere il lavoro in modalità bimodale: analogica e digitale.

A contribuire a questa evoluzione sono senz’altro le soluzioni di collaborazione che oggi veicolano fonia, connettività e sistemi di condivisione di file, immagini, audio e video in modalità sincronizzata.

PERCHÉ SVILUPPARE UN PROGETTO UC CON SARCE?

Benefici tangibili

Associabili a indicatori misurabili come un risparmio dei costi di comunicazione o delle spese di viaggio

Benefici intangibili o non direttamente quantificabili

Migliore gestione della conoscenza, miglioramento del clima aziendale, miglioramento della qualità relazionale

SKYPE FOR BUSINESS

Con l’avvento dei social media la comunicazione integrata si è andata a potenziare ulteriormente, abbracciando i nuovi canali di condivisione inaugurati dai nuovi media collaborativi come, ad esempio, Skype For Business. Si tratta di uno strumento collaborativo potente per un contributo in tempo reale. Registra le riunioni, condivide lo schermo e aggiunge annotazioni su PowerPoint per collaborare in tempo reale con un massimo di 250 persone. Skype For Business utilizza la lavagna, i sondaggi, le domande e risposte e la messaggistica integrata per rendere le riunioni di lavoro ancora più produttive.

DEVICE AND MOBILITY AND SECURITY

Nell’odierno panorama caratterizzato da minacce in continuo mutamento, fornire una protezione globale a dipendenti, dispositivi, app e dati usando le più recenti innovazioni intelligenti in termini di sicurezza, dall’accesso condizionale basato sul rischio ad analisi delle minacce e protezione avanzate, diventa fondamentale. Sarce si avvale delle più innovative soluzioni per conservare le esperienze mobile e desktop di cui hanno bisogno dipendenti per continuare a lavorare con app e strumenti familiari.