Raccogli e gestisci i dati con Sarce per avviare un corretto processo di Analitycs

La Collaboration per la maggior parte delle aziende è un insieme di tecnologie diverse a supporto di esigenze diverse: dalla telefonia IP alla videocomunicazione, dall’instant messaging alle chat, dalla posta elettronica alle piattaforme di file sharing. Per Sarce la collaboration si traduce in un nuovo approccio alla comunicazione aziendale che prevede un utilizzo coordinato e ottimizzato di tutti i canali, con l’obiettivo finale di aumentare la produttività delle persone, permettendo loro di comunicare in ogni modo e momento, indipendentemente da dove si trovino e dagli strumenti a loro disposizione.

MICROSOFT SHARE POINT

Share Point ti aiuta a organizzare informazioni, persone e progetti per collaborare e lavorare connessi e in mobilità.

[SVILUPPO]

Grazie a Microsoft SharePoint e integrazione ogni azienda può rendere il proprio portale web personalizzato e ricco di tutte le funzionalità

[CONDIVISIONE]

Usa SharePoint per restare in contatto con i colleghi, condividere idee e reinventare il modo di collaborare in azienda.

[ORGANIZZAZIONE]

Sia che lavori in team o da solo, SharePoint ti aiuta a organizzare informazioni, persone e progetti.

[INDIVIDUAZIONE]

Con SharePoint è facile trovare risposte, ottenere informazioni approfondite e usufruire dell’assistenza degli esperti.

[GESTIONE]

Usa SharePoint per restare in contatto con i colleghi, condividere idee e reinventare il modo di collaborare in azienda

[CREAZIONE]

Gli sviluppatori e i progettisti Web possono creare nuove esperienze in SharePoint usando strumenti e standard Internet che ben conoscono

MICROSOFT FLOW

Microsoft Flow è un servizio basato sul cloud che consente agli utenti di creare in modo semplice e pratico flussi di lavoro che possono automatizzare processi e attività aziendali dispendiosi in termini di tempo all’interno di applicazioni e servizi. Grazie a Flow, Sarce consente ai clienti di creare soluzioni progettate appositamente per le loro aziende, per il loro settore, per ruoli funzionali o perfino per aree geografiche specifiche. Gli utenti possono analizzare, comporre e semplificare dati e processi in totale semplicità. Ad esempio, è possibile registrare i tweet preferiti di un utente in un file di Excel o ricevere una notifica e-mail ogni volta che viene pubblicato un nuovo elemento in un elenco di Sharepoint. Oppure è possibile aggiungere i follower di Twitter più attivi presentando la propria società come leader in Dynamics CRM e quindi inviare un messaggio e-mail di follow-up

Flow

DYNAMICS 365 AND SOCIAL LISTENING

Il Social Listening, chiamato anche Social Media Monitoring, è il processo che consiste nell’identificare e analizzare quello che viene detto sui social network a proposito di un’azienda, un individuo, un prodotto o un brand. Per Sarce è la risposta alla proliferazione di piattaforme social dell’ultimo decennio: i clienti sono più informati e le loro decisioni sono condizionate dalle discussioni che avvengono online. Le aziende devono saper “ascoltare” i propri clienti quando esprimono un’opinione sui prodotti e servizi per entrare nella conversazione. I social media non possono pertanto essere ignorati. Il Social Listening gioca un ruolo in ogni fase del ciclo di vendita/marketing ed è pertanto essenziale per una strategia CRM:

• Sviluppo prodotti: cosa cercano i clienti potenziali? Quali problemi hanno con i prodotti o i servizi che acquistano attualmente?

• Identificazione e segmentazione del mercato di riferimento: a chi ci si rivolge?

• Classificazione dei lead: chi è pronto all’acquisto?

• Vendite: vendete direttamente sui canali social?

• Customer Care e supporto: una volta che hanno acquistato, i clienti hanno bisogno di supporto tecnico continuo e di controlli periodici. I social network offrono ai clienti uno strumento “mobile” e flessibile.

Queste fasi del ciclo di vendita/marketing sono chiaramente influenzate da più fattori, che non si riducono alle conversazioni sui social media. Con Microsoft Dynamics CRM i social insight sono integrati direttamente con i dati associati alle altre attività di marketing. In sintesi, il Social Listening consente all’azienda di scoprire quello che i propri clienti realmente pensano, in modo dinamico, naturale e in tempo reale. Microsoft Social Listening integra i social insight in Microsoft Dynamics CRM, aiutandovi a monitorare le attività dei vostri clienti e prospect e ad agire di conseguenza.