Rappresenta la frontiera, ormai inevitabile per molte aziende che si trovano a operare nei mercati fortemente competitivi di oggi.
La “tradizionale” analisi dei dati disponibili attraverso i sistemi interni all’azienda non è più sufficiente per fronteggiare la complessità e l’evolversi delle dinamiche del business, fatto di variabili spesso sconosciute e nascoste all’azienda stessa.
I Big Data completano e arricchiscono il patrimonio informativo innalzando la consapevolezza e l’esperienza che l’azienda ha dello scenario in cui si trova a competere, del reale market share, dell’immagine che partner, clienti e competitor hanno realmente dei brand proposti.
Le moderne tecnologie, come Hadoop, HDInsight e Azure Blob Storage consentono di creare informazione da dati etereogenei e disorganizzati, individuare trend e anticipare il successo o il fallimento di specifiche iniziative.
Integrare i Big Data con i dati organizzati in BI fornisce una difesa importante dalla forte complessità del business e un’arma efficace per competere nei mercati.

Scopri il mondo Big Data di Sarce

LE NOSTRE IDEE

I Big Data completano e arricchiscono il patrimonio informativo innalzando la consapevolezza e l’esperienza che l’azienda ha dello scenario in cui si trova a competere, del reale market share, dell’immagine che partner, clienti e competitor hanno realmente dei brand proposti. Per questo condividiamo con Sarce una vision ben precisa e ci affidiamo a un partner tecnologico di grande qualità proprio per essere guidati a fronteggiare la complessità e l’evolversi delle dinamiche del business.
Matteo Farina, Responsabile dei Progetti dei Sistemi Informativi di PURO

Approfondisci con il Case Study Sarce-Puro