Sarce progetta soluzioni business analytics in tempo reale integrando approcci diversi. Trasformati in una Data Driven Enterprise

[DATA DRIVE ENTERPRISE]

Sfruttare le opportunità offerte dalla digitalizzazione aziendale è un fattore critico di successo, diventare una Data Driven Enterprise è fondamentale per affrontare un contesto di business frenetico e dalla complessità sempre crescente.

Le competenze certificate e l’esperienza di Sarce su settori e ambiti differenti sono le fondamenta/basi su cui vengono disegnati i nostri sistemi di Business Analytics, realizzati integrando logiche di Agile Data Modeling, Predictive Analytics e Machine Learning. L’obiettivo è quello di capitalizzare il patrimonio informativo presente in azienda e nel contesto in cui opera, trasformando i dati in informazioni utili per guidare tutte le decisioni di business. Il percorso affrontato col cliente viene continuamente revisionato in base all’evoluzione positiva dei processi aziendali e dei risultati di progetto, focalizzandosi sull’interazione con gli utenti finali e integrando sapientemente reporting istituzionale a logiche di self-service reporting.

Scopri come la tua Azienda può cambiare con Sarce

[AGILE DATA MODELING]

Sarce, grazie a logiche di Data Virtualization e Agile Data Warehousing, è in grado di supportare l’azienda in tutto il processo di design e implementazione di una soluzione Business Analytics riducendo al minimo il Total Cost of Ownership. La capacità di integrazione tra tutte le moderne tipologie di data stores consente di sfruttare informazioni contenute in dati strutturati e non. La creazione di Logical Data Warehouse, in piena metodologia Agile, permette di sfruttare in tempi rapidi tali informazioni e trasformarle in modelli dati virtualizzati fruibili dagli utilizzatori finali tramite strumenti di self-service BI e Visual Storytelling.

[PREDICTIVE ANALYTICS]

Una Data Driven Enterprise non deve conoscere solo il proprio passato, ma anche utilizzare le informazioni in proprio possesso per capire il contesto futuro. Tool di predictive analytics, text analysis e graph analytics sono in grado di individuare pattern fondamentali nei propri dati.

[MACHINE LEARNING]

Utilizzare algoritmi e tool di Machine Learning in una soluzione Business Analytics permette di migliorare e automatizzare il processo decisionale. La possibilità di sfruttare Fast Data e dati in real time permette di essere più reattivi in tutti i processi aziendali.

GLI APPROCCI

[APPROCCIO MICROSOFT]

L’approccio Sarce per l’azienda che necessità di integrare informazioni del proprio ERP con soluzioni CRM, IoT o Access Control, basa le proprie fondamenta sulla suite Microsoft SQL Server. Tramite i più avanzati tool sul mercato viene creato un flusso informativo verticale dall’accesso ai dati alla loro distribuzione in azienda.

Tutti gli step di un progetto Business Analytics sono customizzabili in base alle necessità dell’azienda e del contesto di business, sfruttando la flessibilità di una soluzione leader di mercato. L’utilizzo finale delle informazioni si basa su modelli semantici fruibili dai più diffusi tool sul mercato e integrandole nel processo manageriale e informativo dell’azienda, permettendo di realizzare soluzioni completamente on-premise, on-cloud o ibride.

[APPROCCIO SAP]

L’approccio di Sarce verso un’organizzazione che utilizza SAP per la gestione del proprio business consente di sfruttare sia logiche Near Real Time che Real Time in Memory, rispettando la soluzione ERP scelta dall’azienda. Nel primo caso, sfruttando connettori standard e l’aggiornamento incrementale dei dati nel Data Warehouse, le informazioni sono disponibili per strumenti di dashboarding e reporting a distanza di pochi minuti, consentendo agli utilizzatori finali di prendere decisioni basandosi su tutti gli insights necessari. Nel secondo caso vengono sfruttate in tempo reale strutture logiche standard e le capacità dei più avanzati strumenti di Visual Analytics sul mercato, eliminando la latenza di aggiornamento delle informazioni. Scopri i nostri progetti.

[LE NOSTRE IDEE]
Grazie a Sarce abbiamo integrato diverse fonti dati all’interno di un sistema comune di Business Analytics. In Entrematic i dati sono sempre a disposizione, in piena logica Data Driven Enterprise
Antonio Volonté – CIO Entrematic Italy
Scopri come