I vantaggi del Cloud Computing

by Francesco Alberti in Innovation

Il Cloud Computing è una rivoluzione tecnologica in corso, ma come si collega ai bisogni reali e ai problemi delle imprese? Il maggiore impatto del Cloud è nel suo modo di trasformare l’IT da un costo a un driver di innovazione accessibile e flessibile. Pensate a quanto la vostra azienda potrebbe risparmiare senza l’onere della continua installazione, l’aggiornamento, la gestione e il supporto hardware e software. In una piattaforma Cloud tutto, dalla manutenzione alla sicurezza dei dati di lavoro, succede dietro le quinte, in modo che le risorse siano libere. Ma quali possono essere i vantaggi immediati per il vostro business?

cloud_computing

Sviluppare e implementare nuove applicazioni più velocemente

Team di sviluppo interni e vendor-driven possono creare e distribuire nuove applicazioni e soluzioni in Cloud facilmente scalabili verso l’alto o verso il basso, in base a cambiamenti repentini della domanda dei clienti, senza doversi procurare un nuovo hardware.

Mai aspettare per i server o le infrastrutture

Stanchi di aspettare l’IT? Con il software e le applicazioni in esecuzione in Cloud tutti possono sperimentare i modi migliori per connettersi con i clienti, gestire documenti finanziari, e migliorare la produttività, il tutto senza dover installare nuovo software e hardware in loco.

Portare una nuova tecnologia nel business principale

La vostra impresa è alla ricerca di modi per usare la tecnologia d’avanguardia come le applicazioni mobile e desktop, sensori, sistemi basati sulla localizzazione? Questi si applicano meglio grazie al Cloud, il che rende più facile raccogliere, usare e condividere i dati in tutta l’azienda.

Usare i dati per vantaggi competitivi

Il grande segreto dei Big Data? Non devi essere una grande azienda per usarli. Gli strumenti che ti servono per tenere traccia dei social media, le tendenze del mercato, ridurre i costi operativi e creare modelli predittivi sono accessibili a qualsiasi attività commerciale grazie al Cloud Computing.