Rintracciabilità alimentare: scegli SAGE X3, il software completo per l’industria alimentari

La Gestione della filiera alimentare (e non solo) con il software SAGE X3 e le competenze specifiche di Sarce per il settore Agroalimentare.

CHIEDI UNA DEMO GRATUITA

SCARICA LA BROCHURE

Il settore alimentare e le sue specificità

Nel settore agro-alimentare, così come in ogni altro settore di attività socioeconomica, tutti i processi devono essere realizzati in modo tecnicamente ineccepibile, professionalmente rigoroso, efficace ed efficiente, al fine di garantire il valore e la credibilità dei risultati, generando la massima fiducia nel mercato e contenendo, al contempo, i costi associati entro limiti accettabili (rapporto costi/benefici).

Le aziende che si occupano di produzione o ingrosso alimentare, oltre ai pacchetti standard di gestione contabile e magazzino, hanno bisogno di moduli specifici per la rintracciabilità dei lotti e per la fatturazione con data certa, come prescritto dalla Legge in vigore in materia di contratti di vendita dei prodotti agroalimentari

Per questo motivo Sarce ha da tempo sviluppato competenze software specifiche per il settore che comprende tutte le caratteristiche necessarie e aiuta le aziende agroalimentari nella gestione complessiva dell’azienda.

PERCHÉ SCEGLIERE SAGE ERP X3

La Gestione Lotti e la rintracciabilità

Grazie a Sarce e SAGE X3, in base al lotto di entrata della materia prima si possono individuare tutti gli articoli che ne sono derivati e risalire ai ddt di vendita dei prodotti finiti; allo stesso modo, a partire dal lotto di uscita si possono rintracciare tutti i prodotti e le materie prime utilizzate.

Quindi la rintracciabilità è garantita sia in senso ascendente (prodotto finito, semilavorati, materie prime) che in senso discendente (materia prima, semilavorati, prodotti finiti).

Il controllo della qualità

Sarce offre con SAGE X3 una soluzione modulare e flessibile dallo sviluppo del prodotto fino al processo di vendita e spedizione e in particolare una concerta risposta alla cogente gestione della qualità, dei magazzini e della configurazione di prodotto.

Le funzionalità di controllo qualità della produzione e di tracciatura dei lotti di Sage X3 permettono alle aziende di garantire che il processi di controllo degli ambiti critici della catena di produzione siano applicati e documentati.






Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003 - ACCETTO

Ricevi i nostri aggiornamenti ok

Sage X3